“La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”
HD Thoreau
Progetto dell’Associazione Progetto OASI a sostegno di CROCE ROSSA Comitato di Lentate sul Seveso e della Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza nel contesto dell’EMERGENZA COVID-19.
Chiunque abbia a cuore la propria comunità, nel momento del bisogno è spinto a chiedersi: cosa posso fare io?
Noi non siamo DIVERSI!
Interrogandoci sulle nostre abilità e sulle possibilità effettive che avevamo per renderci utili, abbiamo deciso di attivarci per dare un sostegno concreto a due Enti che conosciamo molto bene e che lavorano per il bene della gente: Fondazione della Comunità di Monza e della Brianza e Croce Rossa di Lentate sul Seveso. Ci siamo fatti amplificatori di solidarietà mettendo a disposizione tempo e fantasia. Sono nati cosí i “braccialetti arcobaleno” che riprendono quei colori che hanno rallegrato balconi e finestre nei giorni più difficili di questa emergenza sanitaria. Abbiamo scelto i braccialetti perche’ rappresentano catene che sono in grado di unire e non di imprigionare. Abbiamo deciso di donarli e non di venderli perche’ pensiamo che ognuno debba sentirsi libero di donare o meno, dando pero’ a tutti la possibilita’ di indossare un pizzico di felicità. Sí, perchè questi braccialetti a noi stanno donando tanta FELICITÀ! Poterli realizzare ci permette di esserei utili. Ci permette di essere parte di questa catena di solidarieta’ che sta abbracciando il mondo intero. E ci fa sentire meno soli ed impotenti di fronte a questo male invisibile.
Per saperne di più: http://www.fondazionemonzabrianza.org/news/larcobaleno-della-solidarieta-di-progetto-oasi/
Abbiamo prodotto e regalato più di 3500 braccialetti e le donazioni raccolte dai due enti (4500 euro) sono servite per sare sostegno alla Comunità