Tutti chiusi in casa per il piú lungo periodo di isolamento sociale mai visto nella storia. Silenzio… apri le finestre e senti solo silenzio, ma noi siamo convinti che “ANDRÀ TUTTI BENE” ed eccoci a reinventra il nostro modo di stare insieme.
Giorno dopo giorno impariamo ad usare la tecnologia… Whatsapp, Zoom, Teams… ci vediamo e ci sentiamo tutti i giorni, cuciniamo come da programma per imparare a “FARE DA SOLI”,organizziamo serate danzanti, realizziamo disegni, lavoretti, inventiamo la giornata dell’elettrodomestico, celebriamo la Giornata Mondiale della Terra, cantiamo sui balconi, organizziamo cacce al tesoro virtuali con premi reali, ed impariamo che il mondo può essere CAPOVOLTO… perchè chiunque può essere maestro e chiunque può imparare cose nuove!
Il lockdown del 2020 ci ha insegnato che SIAMO AMICI, e che insieme possiamo affrontare con il sorriso tutte le difficoltà.
Il periodo del lockdown è stato sfruttato per perseguire gli obiettivi di autonomia e implementazione delle abilità individuali che l’Associazione aveva definito come prioritari per la stagione 2019/2020. Tutte le attività sono state documentate sulle nostre pagine FB e IG.
Il laboratorio di Cucina fa parte del progetto “TUTTA un’altra PASTA” patrocinato dal Comune di Barlassina e di Lentate sul Seveso.