Comunicare con diverse abilità

Sabato 20/1/18 si è tenuto in collaborazione tra la Croce Rossa Italiana (comitato di Lentate sul Seveso) e l'Associazione Progetto Oasi, un corso di formazione per i volontari con lo scopo di meglio conoscere le disabilità  e migliorarne la relazione mettendo al centro dell'interesse la persona  e non la patologia.

Il corso si è sviluppato su una parte teorica tenuta dal dott. Umberto Garofalo, psicologo della Cooperativa Oasi, e dalla dott.sa Roberta Venieri, psicologa del gruppo Sep  Lombardia.
Attivo L'interesse dei partecipanti che hanno posto diverse domande e condiviso i loro dubbi/esperienze. È seguita poi una parte pratica in cui i partecipanti si sono messi in gioco sperimentando una disabilità (la cecità), provando la propria capacità  di lasciarsi guidare,  avere la responsabilità della guida, e mantenere/permettere la crescita.