Nomi diversi, paesi diversi, persone diverse… tutto diverso, tranno l’obiettivo: “fare bene del bene”! Viviamo Onlus e Associazione Progetto OASI si sono conosciute una sera di aprile, quando Nadia e le sue amiche sono venute in Associazione per chiederci aiuto nella realizzazione di un evento, un loro evento. Avevano letto di noi e del progetto “Dopo cena…andiamo in ferie” e speravano che fossimo le persone giuste per aiutarli. Che dire? Siamo diventati amici ed ora il loro evento è anche il nostro evento!
Il 16 novembre 2019 si torna ai fornelli al centro polifunzionale di Fenegrò.

Scopo della serata: far conoscere le nostre realtà e raccogliere fondi per la realizzazione di due progetti condivisi!

Giovedí 17 ottobre, presso la nostra, si aprirà la prima edizione del Theatre TeenLab 14-17 “La Tela di Penelope”. L’appuntamento è per le ore 18:30.
I ragazzi che decideranno di prendere parte a questa esperienza saranno impegnati tutti i giovedí dalle 18:30 alle 20:00. Il Laboratorio si concluderà con la realizzazione di uno spettacolo che, al termine del percorso proposto,  andrà in scena a Lentate sul Seveso e a Fiume (Croazia).

Il primo incontro è una prova gratuita e senza impegno, ma vi chiediamo di segnalarci la vostra presenza scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando Elisa all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Tela di Penelope è un laboratorio teatrale integrato per ragazzi dai 14 ai 17 anni.
La tela, vista da vicino, appare sempre solo come un insieme di fili di diversi colori, a volte magari anche con qualche imprecisione. Facendo qualche passo indietro ecco che la trama appare nella sua interezza e bellezza. Il valore del singolo in un gruppo eterogeneo è perfettamente rappresentato in questa meravigliosa immagine. E questo è il principio guida del progetto.

Il 23 febbraio 2019 alle ore 20:00, in Via Cadorna 19 a Lentate sul Seveso (MB), si sono aperte le porte di quello che potremmo definire un vero e proprio Temporary Restaurant. I 50 fortunati che sono riusciti a prenotare un posto sono rimasti entusiasti. L’Associazione, guidata in cucina dallo Chef Andrea e dal suo vice Davide ed in sala dal Direttore di sala Tiziano, hanno cucinato e servito agli ospiti un delizioso menù composto da antipasto, primo, secondo e dolce, tutto rigorosamente “Made in OASI”.  L’esperienza è stata grandiosa e siamo felicissimi del risultato ottenuto.

Per le prossime due date abbiamo il tutto esaurito, ma rimanete collegati, perché viste le richieste potrebbero esserci nuove proposte in arrivo!!!

Si lavora a pieno ritmo per arrivare, come da tradizione, al primo spettacolo che andrà il scena nei giorni antecedenti il Natale.....

Non sveliamo nulla...come ogni anno vi aspettiamo.

Punto...il punto è proprio questo....venite a vederci....e scoprirete anche voi il punto di ogni cosa.