LET’S ROCK, ecco il nuovo titolo dello spettacolo pensato dall’Associazione Progetto OASI per la stagione 2019/2020.
Una commedia irriverente, priva di moralità, che mostra come a volte la musica venga usata per scopi non solo artistici. Un falso supplente di musica, allievi talentuosi usati per raggiungere scopi non propriamente edificanti come ad esempio fare denaro sfruttando la loro ingenuità: questo potrebbe essere erroneamente il messaggio dello spettacolo, ma, credeteci, non è affatto così. Scopriremo insieme che la passione e l’amicizia anche tra adulti e ragazzi sono una magia capace di lasciarci senza fiato.
Da anni ormai l’associazione lavora al fine di comunicare e testimoniare che il termine “diversità” non ci appartiene.
Anche quest’anno il progetto teatro vuole affrontare una nuova sfida e, facendo uso della musica, vuole dimostrare che molte delle cose che crediamo impossibili, come ad esempio il misurarsi con uno strumento musicale, in realtà siano “possibili”. Dalla passata stagione, il gruppo ha iniziato a lavorare su “autonomia in teatro” ed “superamento della paura di muoversi da soli su un palcoscenico”. Questi obiettivi rimangono confermati anche quest’anno e vogliono essere meta di questa avventura.
AGGIORNAMENTO: A causa dell’inizio della pandemia Covid-19, le repliche sono state interrotte e lo spettacolo, con immenso dispiacere, non è più tornato in scena… ma l’avventura dell’associazione è continuata con altre modalità.