Spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale Associazione Onlus Progetto OASI presso il Teatro S. Angelo, Via Garibaldi, 47 a Lentate sul Seveso.
La storia è ambientata negli Stati Uniti degli anni cinquanta. Durante l'estate Danny Zuko, il leader dei Thunderbirds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana. I due si innamorano, ma Sandy al finire delle vacanze estive dovrà tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno.
I programmi di Sandy cambiano all'improvviso: si iscrive inconsapevolmente alla stessa scuola di Danny e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies, con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy, ignari di essere più vicini del previsto, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia. In vacanza Danny si era comportato da bravo ragazzo e Sandy, raccontando la semplicità della relazione, viene derisa dalle sue compagne, d'altra parte lui storpia la storia per non rovinarsi la reputazione.
Quando Sandy rivela il nome del ragazzo alle nuove amiche, Rizzo (leader delle Pink Lady), avendo avuto una storia con lo stesso Danny, è invidiosa e vuole metterlo in difficoltà davanti agli amici organizzando un incontro "casuale" fra i due. Alla vista di Sandy, Danny, avendo la fama di donnaiolo è costretto, a malincuore, a mostrarsi spavaldo e indifferente davanti ai TBirds. Lui si scusa più volte e riprendono a frequentarsi, anche se i problemi iniziali non spariscono del tutto.